• martedì 31 marzo 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAlunedì 18 novembre 2019 16:56

Capodichino, iniziati i lavori di messa in sicurezza della parrocchia dell’Immacolata

Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della parrocchia dell’Immacolata a Capodichino, chiusa dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco che avevano rilevato una serie di danni strutturali. Risistemato il cassettone ed eliminati i pericoli dalle cappelle laterali, si passerà poi all’esterno.

In questi giorni, dopo l’appello del parroco monsignor Doriano Vincenzo  De Luca che aveva lanciato una raccolta fondi per non attendere i tempi lunghi dell’intervento di competenza del Comune di Napoli, proprietario dell’immobile, si è registrata grande attenzione. Una solidarietà non ancora sufficiente a coprire spese che ammontano a circa 20mila euro. Da qui il nuovo SOS del parroco: «Ci affidiamo alla vostra generosità. Chi vuole può fare un’offerta direttamente nella Cappella di San Gennaro al Corso Secondigliano 78 oppure tramite un bonifico bancario intestato a Parrocchia Immacolata Concezione, Piazza Giuseppe Di Vittorio 33/a, Iban: IT06G0306909606100000006970».

Attualmente tutte le attività e le celebrazioni sono state trasferite in via temporanea presso la Cappella di San Gennaro.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...