• giovedì 24 settembre 2020
  • Seguici su

CITYOPINIONIvenerdì 23 ottobre 2015 23:01

'' Olezzi disgustosi da ristorante senza canna fumaria: nessuno interviene ''

Dillo a Periferiamo. Per inviarci i vostri contributi (lettere, denunce, segnalazioni, foto, video): redazione@periferiamonews.it

Gentile redazione, volevo portare alla vostra attenzione un disagio che colpisce me e tanti altri cittadini residenti nella zona di  Fuorigrotta.

Io e la maggioranza dei condomini del mio stabile abbiamo attivato l'Asl di competenza, la polizia locale e l'ufficio igiene,poichè un ristorante (anche con piatti da asporto) non è dotato di canna fumaria e quindi riversa tutta la puzza (disgustosa) nella parte posteriore del condominio costringendoci a tenere chiuse finestre e balconi dalle 07,00 alle 24,00 ogni giorno tranne il lunedì che è chiuso.

 Oltre ad occupare spazi con piante ,arredi ,attrezzature ,furgoni ,scooter e quant'altro. La risposta ricevuta dalle autorità competenti è che "la colpa è del sindaco che ha liberalizzato le attività commerciali e questo gli lega le mani", "e comunque pure loro devono campare".(mi ricorda tanto "Napoli siamo noi" di Giorgio Bocca,libro che odio ma purtroppo dice la verità).

Ho anche discusso con un grande installatore di impianti di depurazione aria ,e mi ha detto che le cappe con le centraline a carboni che installano sono poco efficaci per quel genere di odore ,ma hanno la conformità quindi impuzzolentisci tutti ma sei a posto con la legge.

Ho provato a comunicare in qualche modo con il sindaco per esporre il problema ma è più facile telefonare a Obama. Se le autorità competenti se ne lavano le mani ed hanno comportamenti discutibili, dopo aver ricevuto minacce non troppo velate e parolacce di tutti i generi per i condomini e il sindaco è al momento irraggiungibile ... come può un normale cittadino far valere i propri diritti? Oramai in tutte le strade della città e provincia la puzza di questi locali ha sovrastato la vecchia puzza di smog ,forse l'hanno fatto apposta ...

Forse voi avete l'occasione per portare all'attenzione del sindaco questa istanza ,perchè sta diventando motivo di malumore e agitazione per molte persone ,che si sacrificano ogni giorno per vivere la legalità e che però ricevono uno schiaffo in faccia da chi li dovrebbe difendere da chi si beffa della legge.

Cordiali saluti.

Un cittadino

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...