• sabato 22 febbraio 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SOCIETA'domenica 22 dicembre 2019 10:07

Miano, successo per il presepe vivente al centro commerciale La Birreria

L’atmosfera del Natale vissuta attraverso un suggestivo presepe vivente. È quanto organizzato presso il centro commerciale “La Birreria”, a Miano, dall’associazione “Miano Protagonista” in collaborazione con la direzione del centro di piazza Madonna dell’Arco, con il coinvolgimento delle scuole "Salvemini" e "Verde Giardino".

Ieri, con replica oggi dalle 17 alle 21, una ventina di figuranti in costume hanno accolto i visitatori della struttura, sorta al posto dell’ex stabilimento Birra Peroni, per rappresentare in uno scenario, curato in ogni dettaglio, la natività. Presenti la presidente dell’associazione Lella Apredda e la consigliera municipale Fortuna Musella.

A benedire il presepe vivente, il parroco di Maria Santissima Assunta in Cielo e decano, don Francesco Minervino, che nel congratularsi per l’iniziativa, ha sottolineato come ancora una volta il centro commerciale rappresenta, grazie al coraggio degli imprenditori,  oltre ad un punto di riferimento sul piano economico, un centro di  aggregazione per famiglie  in un quartiere dove non si contano più le ataviche carenze e le situazioni di degrado.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...