• lunedì 17 giugno 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SOCIETA'giovedì 25 maggio 2017 18:01

Moschetti: «17 giugno Notte Bianca sperimentale a Secondigliano, oggi via libera dalla giunta»

Dal 16 al 18 giugno Block Party del Larsec in piazza Di Nocera. Il sabato chiusura al traffico, negozi aperti e animazione fino a mezzanotte

«Sabato  17 giugno Secondigliano potrà vivere la sua Notte Bianca (nella foto una precedente edizione a via Dante). L’iniziativa, che si svolgerà dalle 18 fino a mezzanotte, prevede la chiusura al traffico di via Dante (incrocio corso Italia), via Padre Gaetano Errico, piazza Di Nocera, via Vittorio Emanuele, con l’apertura straordinaria dei negozi e numerosi momenti di animazione».

Ad annunciarlo il presidente della VII Municipalità, Maurizio Moschetti, che oggi ha tenuto una giunta ad hoc, alla presenza del Larsec, l’associazione promotrice del Secondigliano Block Party, dei presidenti di commissione e della polizia locale.

Via libera dalla giunta, dunque, ad una manifestazione sperimentale che in futuro  – sottolinea Moschetti - «potrebbe essere estesa anche ad altre strade del quartiere». Parere favorevole anche dalla polizia municipale che, in occasione della Notte Bianca, presiederà i varchi e garantirà il funzionamento della viabilità alternativa.

L’idea è nata su un doppio binario, da una parte il progetto del Larsec che quest’anno ha trasferito il Block Party dal parco San Gaetano Errico a piazza Di Nocera (appuntamento a partire da venerdì 16 giugno fino a domenica 18), dall’altra la richiesta dei commercianti di rivitalizzare le vie del centro storico.

Per i prossimi giorni sono previsti sopralluoghi del servizio tecnico, della polizia locale e incontri con i commercianti e associazioni, per definire nei dettagli la tre giorni.

 Clicca mi piace per restare aggiornato

 

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...