• sabato 21 ottobre 2017
  • Seguici su

Napoli CityCRONACAlunedì 25 gennaio 2016 22:24

San Giovanni a Teduccio, è morto il Decano don Enzo Liardo

Lutto per la Chiesa di Napoli per la scomparsa del parroco di San Giovanni Battista e assistente spirituale dell'Azione Cattolica Diocesana

Lutto per la Chiesa di Napoli. E' morto all'età di 48 anni il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, a San Giovanni a Teduccio, don Enzo Liardo.

Ordinato sacerdote nel 1992, già parroco della comunità di San Francesco e Santa Chiara a Ponticelli, attualmente guidava il X Decanato, la circoscrizione ecclesiastica che raggruppa i quartieri di Napoli Est e ricopriva il ruolo di assistente spirituale dell'Azione Cattolica Diocesana.

Il sacerdote venerdì scorso era stato colpito da un'emorragia cerebrale e operato al Nuovo Policlinico. I funerali saranno celebrati dal cardinale Crescenzio Sepe mercoledì 27 gennaio, alle 11, nella chiesa di San Giovanni a Teduccio, dove domani alle 13 sarà allestita la camera ardente.

"Contro la violenza servono più scuola e sicurezza" aveva detto don Liardo, intervenendo alla messa per tutte le vittime della violenza celebrata dal cardinale Sepe, nella basilica di Santa Restituta, lo scorso novembre. In più occasioni, senza ostentazioni ma con coraggio e determinazione, aveva ribadito come fosse necessaria una collaborazione tra Chiesa, istituzioni e territorio, per promuovere la cultura della legalità, "perchè il quartiere torni ad essere un vero luogo di vita per tutti" (queste le parole pronunciate nel corso della presentazione della festa di San Giovanni Battista).

 

 

 

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...

CHE SUCCEDE NEL MIO QUARTIERE

Inserisci i dati nel FORM sottostante per comunicare alla redazione quanto accade nel tuo quartiere.