• venerdì 14 dicembre 2018
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SCUOLAgiovedì 19 novembre 2015 22:47

Scampia, domani la presentazione di Optima Italia: un caso di successo

I dirigenti dell'azienda napoletana, leader nel mercato dell'energia e delle telecomunicazioni, incontrano gli studenti del quartiere

Martedì 20 novembre 10.30 all’Auditorium di Scampia si presenta il caso di  successo di Optima Italia spa, un’azienda napoletana leader nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni.  La platea sarà composta dagli studenti delle scuole dell’area napoletana. All’incontro partecipano l’ex procuratore di Napoli, Giandomenico Lepore e le forze dell’ordine.

Optima Italia punta sui giovani, non a caso l’età media degli oltre 300 dipendenti è pari a 28 anni, sulla ricerca del talento, sull’innovazione e sull’interscambio culturale come leva del successo aziendale e della crescita del territorio in cui opera. Infatti sottolinea  Antonio Pirpan, brand manager Optima:  “Noi siamo un  modello ed un esempio di impresa virtuosa  capace di creare in pochi anni occupazione e sviluppo in un territorio generalmente considerato complesso”.

I dirigenti di Optima parleranno con gli studenti delle scuole superiore e professionali di Scampia e spiegheranno loro come hanno cominciato, dandogli dritte e soprattutto consigli su come iniziare un’attività imprenditoriale, e come sfruttare al meglio le qualità che hanno dentro. L'iniziativa è stata pienamente condivisa e sostenuta dal presidente della VIII Municipalità Angelo Pisani.

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...