• mercoledì 13 dicembre 2017
  • Seguici su

Mun. 7 - Miano, Secondigliano, S. Pietro CRONACAmartedì 10 gennaio 2017 21:40

VII Municipalità, Amato e Barbato: «Intenso lavoro su polizia municipale, opposizione lontana dalla realtà»

La replica del capogruppo di Forza Italia e del presidente di commissione: "Da mesi chiediamo più attenzione al Comune per rafforzare la presenza dei vigili"

"Abbiamo affrontato più volte la tematica della polizia municipale in commissione, invitando i comandanti delle unità operative di Miano e Secondigliano, chiedendo al Comune che non fossero più distaccati agenti dal nostro territorio, che le sedi non risultassero più chiuse la domenica e un aumento del numero degli agenti per una municipalità di oltre 90mila abitanti. Da più di un mese sono in contatto con l'amministrazione centrale per ottenere una data utile per il Consiglio, alla presenza dell'assessore Clemente e del comandante Esposito".

Lo afferma in una nota Nunzia Barbato, presidente della commissione della VII Municipalità dedicata alla polizia locale.

Le fa eco il capogruppo di Forza Italia, Luigi Amato: "Suona strano che l'opposizione possa affermare il fatto che la municipalità sia inerme rispetto alla problematica della polizia municipale. Dichiarazione ancora più strana se si considera che  è stata convocata una conferenza dei Presidenti di gruppi consiliari da sempre propedeutica alla convocazione di un consiglio proprio sul tema dei vigili urbani. Convocazione questa necessaria, ritengo insieme al presidente Moschetti, per far presente ai consiglieri che l'assessore competente non si è ancora reso disponibile per una data, marcando ancora di più la ghettizzazione del nostro territorio. Anche in assenza dell'assessore, riteniamo opportuno convocare un consiglio per preparare un documento che segni la rotta indicata dalle esigenze dei nostri tre quartieri. Se l'opposizione tiene a cuore il territorio, lo dimostri lavorando nelle commissioni municipali, informandosi sugli ordini del giorni inviati attraverso pec, evitando di  raccontare cose fuori dalla realtà".

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...

CHE SUCCEDE NEL MIO QUARTIERE

Inserisci i dati nel FORM sottostante per comunicare alla redazione quanto accade nel tuo quartiere.