Manduro. Riepilogo Evento

Quest’anno Manduro, un evento dal nome ironico tenutosi a Raleigh, nella Carolina del Nord, ha sfidato i motociclisti con più di un percorso di 200 miglia, c’erano anche pole dance, taglio del legno e diverse visite ai birrifici, solo per citarne alcuni delle scappatelle che gli organizzatori hanno pianificato lungo il percorso. Miro Rakic ha fornito un resoconto dettagliato e le foto dell’evento.

Iscriversi a una gara ciclistica di oltre 200 miglia con un limite di 36 ore, sfide di abilità, assolutamente nessuna mappa del percorso e alcune delle sezioni più ombrose di strade abbandonate che Raleigh ha da offrire non è un’impresa sana. È Manduro.

Funziona così. A ogni corridore di Manduro viene assegnata la posizione di un codice QR a pochi metri dalla linea di partenza, che rivela le coordinate per la posizione successiva. I corridori sono responsabili della navigazione come vogliono fino alla prossima fermata di controllo, che potrebbe essere un altro codice QR di navigazione, una scatola contenente un libro da cui deve essere strappata una pagina corrispondente al numero di pettorale immaginario del corridore (Barkley Marathon nod), o un fabbrica di birra in cui deve essere svolto un semplice compito da uomo (legare una cravatta, raccontare una barzelletta sporca, spaccare la legna). Ogni cache fornirebbe le coordinate per la posizione successiva, ma non oltre. Alcune località sono vicine tra loro e altre distano più di un’ora di viaggio l’una dall’altra. Sembra semplice,

La maggior parte delle scatole difficili da trovare è stata trovata utilizzando mappe di veduta aerea, navigando su sentieri boschivi e trovando deboli strade di servizio. In un caso, una strada abbandonata è stata superata da Madre Natura, che l’aveva bonificata. Scatole nascoste e codici QR possono essere trovati nei boschi paludosi. Potrebbero trovarsi sotto un ponte sorvegliato da grandi serpenti o coyote, o vicino a una recinzione di 1,8 m che hai preso per arrivarci.

La mia parte preferita era attraversare una passerella larga tre piedi che attraversava una palude alle 2 del mattino. Mi ci è voluto per raggiungere una piccola struttura con un codice QR. Avvicinarsi dalla direzione opposta sarebbe stato più facile, ma avrebbe aggiunto circa sette miglia. La maggior parte delle volte è stata una scelta facile. A volte c’era una forte tentazione di cercare una scorciatoia attraverso i boschi per evitare di aggiungere miglia.

Ogni ciclista è responsabile di determinare il proprio percorso e di utilizzare il proprio giudizio per arrivare al punto successivo. Potresti perdere l’evento se prendi una decisione sbagliata. Potresti essere in grado di completare il corso se raggiungi la sede del birrificio dell’ultima chiamata entro 12 ore dall’inizio. Questa è una valida conferma dei tuoi sforzi. Molti piloti hanno scelto di battere a questo punto. Dopotutto, è un birrificio climatizzato in una giornata calda e umida con ottima birra e cibo vero, ed è sicuramente un allontanamento dal bere elettroliti e ingoiare barrette energetiche da solo mentre cala la notte e gambe o biciclette o telefono le batterie si esauriscono.

E ‘stato molto divertente. Le attività umane che i motociclisti dovevano svolgere erano abbastanza semplici, ma richiedevano di trovare il posto, interagire con la gente del posto, magari bere una birra fresca e, in un caso specifico, ballare la pole per almeno 30 secondi e mettersi in posa come un gran finale. A parte il fatto che dovevi arrivarci, nessun compito era difficile.

Tornato a casa, nella parte occidentale di New York, mi sono preparato per l’evento facendo diverse lunghe giostre da stordimento della mente e giocando a una caccia al tesoro QR disegnata casualmente nella mia stessa città. Si è scoperto che potrebbe essere stato l’approccio giusto. Ho completato il percorso scelto da me di 232 miglia in 27 ore e 45 minuti. 13 pagine dopo, le mie gambe erano un disastro per i numerosi viaggi attraverso cespugli spinosi, erba sega e gambe sanguinanti. La corsa è stata completata da soli quattro corridori, il che è di gran lunga migliore del tasso di completamento zero dell’anno scorso.

In definitiva, se ti piace l’avventura, il fango, l’equitazione e non sapere quando potresti riuscire a fermarti, questo evento fa per te.

Erano 16 gli iscritti all’evento di Manduro. Solo quattro dei 13 partecipanti registrati sono arrivati al traguardo. Dylan Selinger e Larz Robison hanno concluso per primi l’evento, lavorando insieme per affrontare le varie sfide lungo il percorso. Miro Rakic, Buffalo, NY, ed Eric Barker (pioniere di Manduro), hanno completato l’intero percorso in 28 ore. Congratulazioni a tutti e quattro i finisher ea tutti coloro che sono usciti per la grande partenza.

Iscriviti subito al Manduro 2022!