Highland Trail 550 Video E The Fellowship

Questo video segue Joachim Rosenlund, un pilota nella gara Highland Trail 550 dell’anno scorso. È girato magnificamente. Guardalo qui e leggi la sua storia, The Fellowship of the Highlands più, una domanda e risposta sulla corsa e l’elenco dei kit di Joachims.

L’Highland Trail 550 è una gara di bikepacking autoportante di 885 km attraverso le Highlands scozzesi. Non ci sono costi di iscrizione o premi in denaro e non c’è supporto. Sebbene sia una gara a cronometro a causa del terreno accidentato e del tempo imprevedibile, è meglio suddividere il percorso in sezioni in base alle ore che hai utilizzato piuttosto che ai chilometri. Joachim visse tutto questo negli splendidi ruscelli e laghi di montagna della Scozia per sei giorni. Potete guardare il film qui sotto. È disponibile anche la storia di Gioacchino.

Ora siamo in montagna e loro sono in noi, accendendo entusiasmo, facendo tremare ogni nervo, riempiendo ogni nostro poro e cellula. John Muir

Borsa Di Studio Delle Highlands

di Joachim Rosenlund

Non ero sicuro di cosa scrivere quando mi è stato chiesto di scrivere sull’esperienza di Highland Trail 550. Potrei scrivere di quanto sia difficile; quante ore di escursione in bici e chilometri ha il percorso. Quanta arrampicata c’è, il clima scozzese, la palude, i moscerini e i piedi costantemente bagnati. Il tutto cercando di spiegare perché è una tale sfida.

È un lavoro duro, è una sfida. Fisicamente e mentalmente. Questa è la sfida più difficile che ho affrontato nel poco tempo che ho guidato. Ogni volta che pensi di aver conquistato un tratto del sentiero, rimani sorpreso da un’altra palla curva. I veterani della corsa sanno bene che bisogna dividere il percorso in tratti di ore utilizzate, non chilometri. Puoi aspettarti di percorrere il 10° chilometro tra le 20 e le 5 ore a causa del terreno. È difficile e lento salire su salite non destinate alle biciclette.

Ma per me l’esperienza più profonda è stata la comunione che crea.

Fellowship sostantivo Associazione amichevole, specialmente con altri che condividono i tuoi interessi.

compagnia,compagnabilità,socialità,cameratismo,fraternizzazione,cameratismo,amicizia,supporto reciproco,rispetto reciproco,simpatia reciproca; Una comunità unita nella comunione

La gara dell’Highland Trail 550 è una gara e gli uomini e le donne in testa si stanno battendo. 60 corridori corrono insieme, ma nessuno sembra combattere. Combatti tra di loro, con gli altri corridori o con la pista. È il tipo di sentiero che devi abbracciare. Ti mangerà se lo tratti come una sfida. Sta a te affrontare tutto ciò che ti viene incontro. Se riesci a farlo, ti nutre e ti spinge. Il dolore potrebbe essere reale, ma la sofferenza è facoltativa.

Sebbene ci sia una certa concorrenza, c’è anche supporto e rispetto. Non sembra una gara perché nessuno guida con i gomiti in fuori. È un evento non supportato, quindi ovviamente non è consentito alcun vero supporto reciproco. Il supporto è piuttosto verbale e attraverso la comunicazione non verbale. C’è un sincero apprezzamento per chiunque tenti di cavalcare questa follia di una gara e c’è un cenno amichevole o un sorriso da parte di altri motociclisti ogni volta che li incroci. Sono arrivato a due giorni di distanza dal vincitore Neil (Beltchenko) e le sue prime parole per me sono state; Forte uomo di guida. Congratulazioni! Questo mi ha sorpreso perché, rispetto alla sua corsa da record, la mia era, a dire il vero, abbastanza nella media. È allora che ti rendi conto di come eventi come questo creano una comunità e un’amicizia. È evidente nel modo in cui le persone si guardano, guardarsi con approvazione e poi scuotere la testa increduli per quello che è appena successo. Anche se non conosco queste persone, c’è una comprensione e una profonda conoscenza delle loro identità. Li guardi negli occhi e vedi una parte di te.

Quando sei in pista sembra che ci sia un filo rosso tra il ciclista più veloce e quello più lento, che ci collega tutti. È facile scoraggiarsi. Penso a tutti i corridori sul sentiero e ricordo che molti ci sono stati prima di me. Mi solleva e mi fa andare avanti, mentre vedo altri corridori superare questo tratto. Sapere che è possibile farlo, mi dà la forza per andare avanti.

Dopo aver tagliato il traguardo, le mie prime parole sono state Mai più! Ma mentre scrivo questo, so che tornerò. Non solo per percorrere il sentiero con più grazia, ma anche per riunirmi alla mia compagnia.

Continua a leggere per la storia completa in Broken & Coastal Vol 3 (in arrivo domani).

Domande E Risposte Con Joachim Rosenlund

Hai già fatto l’HT550?

No. No. Sono sicuro di tornare. Questa era la mia prima volta e l’ho fatto in 5 giorni, 18 ore e 18 minuti

E cosa esattamente ti richiama a farlo di nuovo?

Domanda difficile a cui rispondere. Mi ci è voluto molto e le mie prime parole dopo aver terminato il percorso sono state “Mai più!” La mia voglia di pedalare si è ridotta nei mesi successivi e di notte ho continuato a sognare i sentieri. Non era come se ti ossessionasse, ma più come se stesse facendo piani su come affrontarlo la prossima volta. Si trattava di dove mangiare, cosa fare dopo. I secondi sono così diversi.

Qual è la parte più difficile dell’HT550?

Quando lo guidi la prima volta non sai cosa aspettarti. Fai ricerche e guardi le immagini, ma questo non potrà mai sostituirti o prepararti per ciò che il sentiero (ad esempio Alan) ha in serbo per te. Quindi è facile commettere l’errore di pensare di poter raggiungere un certo punto del sentiero prima di fare il prossimo pisolino. Dici a te stesso; Ah, sono solo 50 km da così e così, lo farò facilmente prima di chiamarlo il giorno! E poi finisci per camminare con la bici in spalla per i prossimi 6 km

È impossibile prevedere quanto tempo ci vorrà per completare i prossimi 10 km. Questo può essere piuttosto impegnativo.

Il Bombtrack Hook EXT-C Joachim utilizzato con le ruote Hunt AdventureSport e le borse Apidura.

Questo percorso è preferito dalla maggior parte dei mountain biker, molti dei quali hanno le sospensioni. Ti senti mai come se fossi sottodimensionato da una bici rigida con barra a caduta.

Sono nuovo nel gioco delle biciclette e non ho mai guidato una bicicletta a sospensione completa. Probabilmente sarebbero un problema su lunghi tratti di strade sterrate. L’Hook EXT -C è un’ottima scelta per quei lunghi tratti, perché è leggero e rigido. La bici è molto reattiva quando entri nelle discese. Si nota anche quanto sia leggero sulle salite ripide, il che lo rende una vera delizia. Ma le moderne mountain bike a sospensione sono piuttosto avanzate, con sistemi di blocco, reggisella telescopici e così via, quindi forse no. Tutto quello che so è; non è mai la bici

Una bicicletta rigida con drop-bar può essere un problema in alcune discese tecniche. È più difficile scegliere la linea e può causare affaticamento. Un hardtail da 74 cm sarebbe il mio prossimo tentativo.

Ci sono componenti indispensabili per l’HT550

Rete per testa di moscerino! La rete per la testa dei moscerini può ridurre il numero di moscerini nella testa, o almeno nelle orecchie e nelle narici. E, scarpe da ciclismo in cui puoi camminare bene!

Kit Gioacchino HT550

Sistema del sonno

Salewa Bivibag Strom I
Mat UL 7 Exped
Western Mountaineering Sacco a pelo Summerlite
1 paio di calzini di lana

Indossare:

1 Pantaloncini impermeabili
di capra rubata 1 Maglia manica corta impermeabile di capra rubata
1 Maglia manica lunga merino PedalED
1 Intimo base manica lunga merino sottile PedalED
1 paio di calzini sottili
1 paio di calzini Merino leggermente più spessi
1 Giacca antipioggia PedalED
1 paio Scaldamuscoli impermeabili capra rubati
1 paio di guanti sottili
1 paio di guanti leggermente ticker
1 giubbotto antivento PedalED

Ricambi:

2 x lucchetto per
catena Olio per catena
1 set di pastiglie dei freni di ricambio
Multitool
2 x camere d’aria (senza forature)
Kit di riparazione per camere d’aria

Tecnologia:

Etrex 30x
Lupin Piko fanale anteriore
Moon Nebula fanale posteriore
Anker Power bank (20.000)
Phone
SPOT tracker

Ci sono altri percorsi di bikepacking che ti piacciono?

Il Rally Torino-Nizza è un percorso mozzafiato attraverso le colline francesi italiane.
Ho viaggiato dalla Georgia (il paese) attraverso l’Armenia fino a Teheran, il momento clou assoluto dell’Iran!
Ovunque in Norvegia una natura e strade così spettacolari.

Hai dei percorsi imperdibili nella tua lista dei desideri.

Il Colorado Trail Race
Silk Road Mountain Bike Race
Tour Divide, solo perché è un classico e il primo percorso di cui ho sentito parlare