WTB Introduce Il Sigillante Per Pneumatici Tubeless TCS

Considerando che producevano pneumatici tubeless, cerchioni, ruote, valvole e nastro adesivo da un po’, era solo questione di tempo prima che la WTB rilasciasse un proprio sigillante. Il sigillante per pneumatici Tubeless TCS è privo di ammoniaca e può riparare forature fino a 6 mm con fibre incapsulate o particelle cristalline. Scopri di più

Dopo due anni di test e sviluppo, WTB ha finalmente completato il proprio sistema TCS con una formula originale TCS Tubeless Tyre Sealant. L’azienda afferma di riparare le forature (6 mm) incapsulando fibre e particelle cristalline all’interno della puntura per creare una riparazione flessibile e di lunga durata . Il sigillante per pneumatici Tubeless TCS utilizza una formula sintetica a base di lattice senza ammoniaca per sigillare le forature piuttosto che fare affidamento su un effetto evaporativo impiegato da molte formule a base di ammoniaca. WTB afferma che questo lo rende migliore in condizioni umide e spietate in cui altri sigillanti hanno problemi a coagularsi a causa della minima evaporazione.

Il sigillante per pneumatici tubeless TCS è classificato solo per temperature fino a -9 °C (-9,4 °C). A differenza di altri sigillanti che includono più antigelo per funzionare a temperature fino a -18 °C o inferiori, WTB non ha modificato la loro formula per condizioni estremamente fredde. WTB ha dichiarato di aver accettato temperature minime più elevate per aumentare le prestazioni di tenuta. Lo hanno fatto diminuendo il contenuto di antigelo e sostituendolo con lattice sintetico.

Il sigillante per pneumatici Tubeless TCS è disponibile in quattro dimensioni: 113 g, 227 g e 454 g. Tutte le bottiglie sono stampate con segni di cancelletto di misurazione sia in once che in millilitri come riferimento per il versamento. Il sigillante per pneumatici Tubeless TCS è attualmente disponibile in Europa e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi di biciclette in tutto il Nord America questo autunno. Ulteriori informazioni su WTB.com.